OLG Lombardia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dervio - Festa del lanternino

+3
Mario
Vincenzo Crippa
Giorgio
7 partecipanti

Andare in basso

Dervio - Festa del lanternino Empty Dervio - Festa del lanternino

Messaggio  Giorgio Lun Nov 19, 2007 9:56 am

Perchè la gara di Dervio non appare nel sito della FISO?

Ciao
Giorgio
Giorgio
Giorgio

Numero di messaggi : 6
Localizzazione : MI
Data d'iscrizione : 14.11.07

Torna in alto Andare in basso

Dervio - Festa del lanternino Empty Re: Dervio - Festa del lanternino

Messaggio  Vincenzo Crippa Lun Nov 19, 2007 10:55 am

Forse un bug... se vai infatti nella pagina del sito federale relativa alla società troverai che compare regolarmente. Comunque per maggiori informazioni consulta il sito www.nirvanaverde.it oppure Mario se riceve il permesso potrebbe anticiparci qualcosa Shocked
Ricordo poi che il giorno prima per chi fosse interessato ci sarà un corso base a Civate sempre organizzato dal Nirvana.

Per ora solo un quesito assilla Dipa: gomme da bagnato o intermedie?? confused
Io ci sarò solo se Federico mi minaccerà di morte violenta e si travestirà da santa
Vincenzo Crippa
Vincenzo Crippa

Numero di messaggi : 62
Età : 45
Localizzazione : Veduggio con Colzano
Data d'iscrizione : 30.10.07

http://www.gsmonteginer.it

Torna in alto Andare in basso

Dervio - Festa del lanternino Empty Re: Dervio - Festa del lanternino

Messaggio  Mario Lun Nov 19, 2007 11:39 am

Non appare sul sito FISO perchè è promozionale. Infatti anche altre promozionali organizzate il 2 e il 9 dicembre non sono presenti in prima pagina.

Per il resto, confermo il corso base per il sabato e la possibilità di provare gratuitamente assistiti dalle Guide Alpine del Lario il "Tree Climbing" presso il Parco in zona arrivo.

"Venghino venghino accorrete numerosi !!!"
A Dervio, se la gara venisse dichiarata "bagnata" dall'apposita giuria di gara, sarà previsto il cambio scarpe per le categorie MA e WA... cheers

Link diretto al sito della gara http://www.nirvanaverde.it/index.cfm?fuseaction=eventi&id=33
Mario
Mario

Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Monticello B.za
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Dervio - Festa del lanternino Empty Re: Dervio - Festa del lanternino

Messaggio  stefano galletti Dom Nov 25, 2007 8:46 pm

Intervengo adesso sulla gara di Dervio con le impressioni a caldo (dal percorso M35).

A me è piaciuta. Percorso molto diverso da quello di due anni fa che ricordavo essere suddiviso per "temi": due anni or sono prima parte tutta su parco e spiaggia, poi tutta la salitazza micidiale, poi tutto l'intrico di viuzze e infine finale tutto scorrevole ma un po' banale. Oggi abbiamo avuto gli stessi ingredienti, ma molto più miscelati, quindi con parco all'inizio e spiaggia alla fine, passaggi tra le viuzze del centro a più riprese, salita distribuita e da affrontare in più tornate, francamente nessuna parte proprio banale o di pura corsa equina. Le impressioni a caldo in palestra dicevano che ciò era stato ottenuto a scapito delle "scelte", talvolta univoche. A parte che non mi è sembrato proprio... ma il risultato mi è piaciuto.
Bravi al Nirvana Verde che ha prenotato anche quest'anno una bella giornata di sole in mezzo a due settimane da autunno alle Isole Svallbard!

Stegal67

Ps: mi servono le classifiche per andare sul sito domani, perchè poi per qualche giorno più nulla...

stefano galletti

Numero di messaggi : 11
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 08.11.07

Torna in alto Andare in basso

Dervio - Festa del lanternino Empty Re: Dervio - Festa del lanternino

Messaggio  Mario Dom Nov 25, 2007 9:39 pm

Ciao Stefano, mi hanno detto che una vecchina tipo quella di Gatto Silvestro ti ha dato un'ombrellata in testa perchè gli hai spaventato il canarino! Ma è vero?? Come stai??

Mario

(Le classifiche sono sul sito Nirvana)
Mario
Mario

Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Monticello B.za
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Dervio - Festa del lanternino Empty Re: Dervio - Festa del lanternino

Messaggio  stefano galletti Dom Nov 25, 2007 11:04 pm

Ciao tracciatore! (l'ho scoperto adesso... sto scrivendo il pezzo)
Nulla di che, sembro solo il sosia di Harry Potter. Girando dietro il molo ho incocciato in un tale che aveva appena mandato 3 o 4 accidenti a qualcuno che gli aveva calpestato il cane. Era proprio dietro un angolo. Non ho capito se ha alzato l'ombrello per difendersi o lo ha abbassato per offendermi... ma dai, sarà stata sicuramente la prima! Comunque ho incocciato duro con la faccia nel manico (dell'ombrello).
Ho acchiappato al volo gli occhiali prima che finissero in acqua :-)
Poi gli ho detto che mica poteva andare in giro a tirare mazzate a tutti i concorrenti... forse si è spaventato di più lui: voleva accompagnarmi dritto al pronto soccorso.
Cose che succedono, nulla che abbia rovinato una bella giornata. Si vede che per i cani però non era giornata ... e visto quanto accaduto alle 9.15 circa al ritrovo, questa è per te, Mario... :-)

Harry "stegal" Potter

Ps: next time... perchè non indicare sulla carta, al ritrovo, il punto da cui sarebbero sbucati gli Elite dal bosco? Io l'ho trovato "a fiuto" e mi sono visto una bella battaglia tra i primi. Magari avrebbero potuto salire altri concorrenti a vedere.
Next time next time: una radiolina per fare ponte tra il punto 12 degli Elite e l'arrivo per annunciare i passaggi alla discesa dal bosco? Lo so, lo so, sono incontentabile...

stefano galletti

Numero di messaggi : 11
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 08.11.07

Torna in alto Andare in basso

Dervio - Festa del lanternino Empty Re: Dervio - Festa del lanternino

Messaggio  Ale Gio Nov 29, 2007 8:46 pm

A proposito Ste... grazie per il tifo al punto spettacolo e per avermi comunicato i distacchi dai primi... mi hanno stimolato per correre più forte, ma non sono bastati per farmi vincere!
Ale
Ale

Numero di messaggi : 27
Età : 48
Localizzazione : Cabiate
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://ottobre31.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Dervio - Festa del lanternino Empty Re: Dervio - Festa del lanternino

Messaggio  pippo Ven Nov 30, 2007 2:45 pm

io non ho fatto la gara, ma mi sono portato a casa ben 17 zainetti
la gente ne aveva vinti così tanti che chiederne uno per le mie bambine è stato un gioco da ragazzi
li riciclo per natale

troppi premi agli stessi io avrei una proposta
premio comulativo esempio
vincenzo arriva quarto al TL, quarto al CR sprint quarto al MBO middle, quarto al CR staffetta ecc.. ho sbagliato esempio
esempio
davide arriva primo al TL, primo ai vari CR corsa mbo sci ecc lo si chiama si dice al pubblico i titoli vinti e si da un unico premio cumulativo esempio un cesto + è grosso + ha vinto si battono le mani una sola volta ma con impeto e ammirazione

pippodadostar
pippo
pippo

Numero di messaggi : 41
Localizzazione : giussano
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

Dervio - Festa del lanternino Empty Re: Dervio - Festa del lanternino

Messaggio  Ale Ven Nov 30, 2007 4:16 pm

Un plauso a Davide!
Ale
Ale

Numero di messaggi : 27
Età : 48
Localizzazione : Cabiate
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://ottobre31.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Dervio - Festa del lanternino Empty Re: Dervio - Festa del lanternino

Messaggio  pippo Sab Dic 01, 2007 4:13 pm

ho ricevuto SMS da vince... quindi solo ammirazione per la capacità di fare calcoli ecc ed arrivare quarto facendo sapere comunque di essere col fiato sul collo dei migliori Wink
w vince anche se non vince confused

ho 2 gambe 2 braccia 1 testa come vince ma gioco meglio a calcetto Basketball

pippo
pippo
pippo

Numero di messaggi : 41
Localizzazione : giussano
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

Dervio - Festa del lanternino Empty Re: Dervio - Festa del lanternino

Messaggio  Vincenzo Crippa Mar Dic 04, 2007 10:23 am

Rieccomi Very Happy ... mai tanto scalpore fece una classifica...

Sinceramente non mi sento beffato per essere arrivato quarto a pochi decimi da Mario... anzi sapendo che il terzo posto è andato ad un amico che tra l'altro ha corso "solo" una gara in meno altrimenti avrebbe vinto... credo che sia il risultato più corretto sportivamente parlando...

Prima di fare il corso di "CENTRABRICCHETTO" sarà meglio quindi che migliori altrove... ma l'inverno è lungo e la motivazione sembrerebbe essere ritornata bounce

E poi come sottolineano a ripetizione i miei attuali docenti FIDAL... il risultato non è tutto... bisogna sì ricercarlo, ma senza esagerare e soprattutto anteponendo divertimento e altri valori positivi... quindi basta restare schiavizzati da classifiche o leggere le stesse in maniera soggettiva e non oggettiva, come purtroppo avviene sempre più spesso... celebrando in maniera esagerata tutti i piazzamenti, quando invece ne abbiamo di strada da fare...

Si può complimentarsi pur restando coi piedi per terra...

A parte questo sfogo... ho visto il tracciato MA di Dervio e credo che per originalità sia stata proposta un bel percorso... le promozionali giusto usarle come laboratori per vivacizzare le formule di gara... Non commento poi i vari giudizi letti, non essendo presente... ma credo che mi sarei divertito


PS Scusa se non ti ho risposto prima... ma ero a Parigi ad applaudire il mio allievo a cui hanno consegnato il "Pallone d'Oro" affraid
Pensa gli ho insegnato tutto io!!! Quando la prossima sfida?!? drunken
Vincenzo Crippa
Vincenzo Crippa

Numero di messaggi : 62
Età : 45
Localizzazione : Veduggio con Colzano
Data d'iscrizione : 30.10.07

http://www.gsmonteginer.it

Torna in alto Andare in basso

Dervio - Festa del lanternino Empty Re: Dervio - Festa del lanternino

Messaggio  Jimy Mar Dic 04, 2007 11:26 am

Concordo con Pippo sulle premiazioni: a parte che sono una smaronata, ma poi quanta gente si premia??? Sarà mica uno sport serio quello in cui praticamente tutta la platea è premiata...
Jimy
Jimy

Numero di messaggi : 40
Localizzazione : Carate B.za
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.ifkbombarda.org

Torna in alto Andare in basso

Dervio - Festa del lanternino Empty Re: Dervio - Festa del lanternino

Messaggio  Vincenzo Crippa Mar Dic 04, 2007 11:51 am

Ecco cosa mi ero scordato di scrivere...

Anche io appoggio l'idea di Pippo... velocizzarle in modo da non diventare soporiferi... e meditare sulla verità detta dal Maestro MBO JY...

Purtroppo e rimando alla discussione sul Trofeo Interregionale... troppa gente è assetata di premi... tanto che siamo arrivati al paradosso che una gara vale per diversi Trofei... No
Vincenzo Crippa
Vincenzo Crippa

Numero di messaggi : 62
Età : 45
Localizzazione : Veduggio con Colzano
Data d'iscrizione : 30.10.07

http://www.gsmonteginer.it

Torna in alto Andare in basso

Dervio - Festa del lanternino Empty Re: Dervio - Festa del lanternino

Messaggio  Jimy Mar Dic 04, 2007 1:27 pm

domenica ho staccato mario in discesa (MTB) perchè lui si è schiantato nei rovi (..scena impagabile..), quando ci sono le premiazioni?
Jimy
Jimy

Numero di messaggi : 40
Localizzazione : Carate B.za
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.ifkbombarda.org

Torna in alto Andare in basso

Dervio - Festa del lanternino Empty Re: Dervio - Festa del lanternino

Messaggio  Mario Mar Dic 04, 2007 4:22 pm

domenica ho staccato jimy in salita (MTB) perchè lui si è scarso (...scena impagabile...vederlo col fango in faccia che faceva concorrenza a strani tipi in mimetica...).
Mario
Mario

Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Monticello B.za
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Dervio - Festa del lanternino Empty Re: Dervio - Festa del lanternino

Messaggio  Vincenzo Crippa Mar Dic 04, 2007 4:42 pm

Per non far torto a nessuno e per rendere esponenziali le prize giving ceremonies... entrambi sarete premiati... spero che ci regaliate altri impagabili momenti... Razz

MITTICI MITTICI ...
Vincenzo Crippa
Vincenzo Crippa

Numero di messaggi : 62
Età : 45
Localizzazione : Veduggio con Colzano
Data d'iscrizione : 30.10.07

http://www.gsmonteginer.it

Torna in alto Andare in basso

Dervio - Festa del lanternino Empty Re: Dervio - Festa del lanternino

Messaggio  Jimy Mar Dic 04, 2007 6:24 pm

andrò off-topic (ma che strano..) ma desidero precisare che Mario non mi ha mai staccato da nessuna parte e che i tipi in mimetica li abbiamo incontrati nella valle del Pegorino direzione Canonica e a meno che l'acqua non abbia deciso di sfidare la gravità, trattasi di discesa..
Jimy
Jimy

Numero di messaggi : 40
Localizzazione : Carate B.za
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.ifkbombarda.org

Torna in alto Andare in basso

Dervio - Festa del lanternino Empty Re: Dervio - Festa del lanternino

Messaggio  Ale Mer Dic 05, 2007 12:55 pm

Tornando alle premiazioni... concordo con tutti, troppo lunghe... Io le ridistribuirei come accadeva qualche anno fa durante la stagione. Dopo ogni campionato regionale (troppi), farei la sua premiazione... A Dervio si è premiato per un'ora e gli stessi vincitori non sapevano perché venivano premiati...

Non sono daccordo nel togliere i premi e anche se si premiano tutti (e lo dice l'unico non premiato a Dervio) non è un male. Forse dovrebbero esserci 2 premi speciali per il vincitore della MA e della WA stagionale, ma è bello che tutti (o quasi) abbiano la possibilità di salire sul podio e ricevere un premio anche simbolico. Per i giovani è una gratifica per essersi alzati presto e aver dato del loro meglio e per tutti un motivo in più (anche se piccolo e a molti non frega nulla) per presenziare alle gare...

simpatico come Renato Martinetto premi tuti alle sue gare, dal primo all'ultimo (diciamo anche che alle sue gare in media ci sono solo 20 partecipanti).
Ale
Ale

Numero di messaggi : 27
Età : 48
Localizzazione : Cabiate
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://ottobre31.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Dervio - Festa del lanternino Empty Re: Dervio - Festa del lanternino

Messaggio  Jimy Mer Dic 05, 2007 1:36 pm

sai che non condivido il tuo punto di vista, allora andiamo alla pesca dell'oratorio.. forse avremmo anche più possibilità di diventare sport olimpico.
va bene la promozione e va bene premi ai più giovani, ma non esageriamo!
Jimy
Jimy

Numero di messaggi : 40
Localizzazione : Carate B.za
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.ifkbombarda.org

Torna in alto Andare in basso

Dervio - Festa del lanternino Empty Re: Dervio - Festa del lanternino

Messaggio  Vincenzo Crippa Mer Dic 05, 2007 3:49 pm

Le premiazioni degli sprint, middle, long and relay regionali vengono fatte alla Festa del Lanternino in quanto si era vista una scarsa partecipazione a questo appuntamento e si voleva far accorrere un po' di platea...

Anche io come suggerisce Ale e come fanno gli amici ticinesi mediterei la scelta di ridurre i titoli regionali... sul fatto di premiare tutti mi sembra ridicolo... quale gratifica ricevere un premio per il quale non si è dovuto nemmeno impegnarsi?? Non è forse una presa in giro e soprattutto quali valori si trasmetterebbero...

Gratificare i giovanissimi deve essere fatto anche con un premio, ma non dimentichiamoci che esistono altri modi per farli sentire parte attiva del movimento...
mi spiace ma la mentalità che ultimamente sta passando è quella dei tapascioni e così non va No
Vincenzo Crippa
Vincenzo Crippa

Numero di messaggi : 62
Età : 45
Localizzazione : Veduggio con Colzano
Data d'iscrizione : 30.10.07

http://www.gsmonteginer.it

Torna in alto Andare in basso

Dervio - Festa del lanternino Empty Re: Dervio - Festa del lanternino

Messaggio  Ale Mer Dic 05, 2007 4:00 pm

In Ticino (visto che spesso viene preso ad esempio) vengono sempre premiati tutti i giovanissimi, a prescindere dalla classifica. Il loro impegno è quello di essere lì alla gara quando molti altri coetanei sono già attaccati al televisore a vedere cartoni animati (come facevo io la domenica mattina alla loro età)...
Sono daccordo che il premio non debba essere lunica gratifica per un giovane, ma se c'è tanto meglio...
Ale
Ale

Numero di messaggi : 27
Età : 48
Localizzazione : Cabiate
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://ottobre31.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Dervio - Festa del lanternino Empty Re: Dervio - Festa del lanternino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.